Corso base

da 10:00 a 15:00
a Alessandria Cascina Ronchi
La Geografia del mondo degli Spriti
L’incontro
Lo sciamanesimo è la più antica pratica spirituale dell’ uomo, se ne trovano tracce 40mila anni fa. E’ il collegamento innato e sapiente tra l’ uomo, la Natura - la Creazione intera - , che ci apre a una realtà invisibile, piena di amore e guarigione, pian piano ci cambia interiormente e ci riempie di potere e di gioia.
In questo corso insegniamo la tecnica base del ‘viaggio’, un modo efficace per vedere al di là, dietro e attraverso la nostra realtà ordinaria e portare nella nostra vita aiuto, potere, visione, consiglio e guarigione. Il primo passo è l’ incontro con il nostro Animale di Potere, che è l’ aspetto che prendono le nostre Guide per aiutarci in una dimensione sconosciuta. Come Virgilio affianca Dante nella Divina Commedia per esplorare un ‘altrove’.
Oltre al viaggio, utilizzeremo danze e canzoni, Percorsi di Medicina e altre tecniche che abbiamo imparato qui e là per il mondo, e da grandi maestri: dall’ antropologo Jonathan Horwitz nella Università inglese dello Schumacher College; in New Mexico da Sandra Ingerman, - in Montana, dai Black Foot, in Mongolia; e in seminari, prove fisiche e cerimonie rituali in vari continenti,
Questi antichi insegnamenti cambiano il nostro modo di rapportarci con la Madre Terra, i suoi vari Regni e sopratutto, scopriremo come una maggior consapevolezza spirituale abbia una enorme importanza per le nostra vita fisica.
Orario
Il corso dura due giorni, dal mattino alla sera, dalle 10 alle 18.
Costi
Il seminario intensivo costa 150 € . Ma non vogliamo escludere nessuno nel suo percorso spirituale e se non potete pagare, concordiamo insieme altri modi di restituire l’ energia. Da quando il Cerchio Castelvecchio ha iniziato la sua attività, il danaro raccolto è rimesso in circolo; per anni è stato mandato alla missione di Navajeevan in Kerala, ora invece stiamo valutando altre alternative, come un intervento per i sette ippocastani davanti alla Grotta - alcuni gravemente ammalati necessitano di cure specializzate - oppure un supporto per la ricerca della rarissima malattia Mitofusina o un aiuto ad un villaggio in Brasile.
Valuteremo insieme, perché è la nostra energia comune.
Nei 150€ sono compresi i due pasti vegetariani - se avete problemi particolari scrivetemi - non è previsto vino .Nelle pause offriamo caffè e thè, tisane e spuntini.
Cosa portare
Lavoriamo in Natura o nella Cappella di Castelvecchio che è molto alta, vetrata e riscaldata solo da un fungo. Copritevi!!!
Per il corso occorre un tappetino tipo yoga su cui sdraiarsi e un sacco a pelo o un plaid spesso. Un cuscino dove appoggiare la testa, una bandana e tanti strati di abbigliamento, cappellino guanti e calze invernali calde. Piumini e scarpe pesanti per camminare in Natura e magari un ombrello.
Confermate la vostra presenza
Una email a dtesta@intesta.it / info@cerchiocastelvecchio.net
Per favore siate puntuali, abbiamo molto lavoro da fare.
Importante: una volta entrati nel parco del castello, PARCHEGGIATE nel secondo ripiano in basso e non lungo la rampa d’ accesso o sul piazzale, Castelvecchio è un condominio e non è appropriato dare fastidio ai vicini di casa.
Dove alloggiare
Per chi viene da fuori, proprio sotto Castelvecchio a Moncalieri ci appoggiamo al B&B ‘Le Serre’ di Moncalieri - passate attraverso la nostra prenotazione e non quella di Booking. com. - perché ci fanno prezzi di favore. Se siete un gruppo di amici potete prenotare un appartamento da condividere; la colazione buona e il servizio è accurato e gentile.
There are 12 places available.

No Comments